Contatti

Contattami per Telefono(+39) 335.6124936

Contattami per Emailluciana.vasile@tin.it

Aggiungimi a Skype Aggiungimi a Skype

Per la dignità dell’abitare

"Il Progetto umanitario"

Ho una casa ONLUS

e’ volto alla costruzione di “case per campesinos.
L’obiettivo è  aiutare la popolazione della campagna, a volte molto distante dal primo centro abitato, a rimanere nella realtà del territorio nel quale è nata, senza allontanarsi dalle sue tradizioni e dai suoi affetti; contribuire in tal modo a una vita dignitosa, che comincia da una casa della quale non doversi vergognare, prima di tutto con se stessi.

In Nicaragua, dove mancano le industrie, è dimostrato che l’urbanizzazione è ancora più pericolosa e dannosa che in altri paesi più sviluppati. L’emigrazione costituisce una umiliazione per le persone e una piaga, quotidianamente esposta al mondo intero.

Dal 2002 Luciana Vasile, architetto e scrittrice, Presidente di HO UNA CASA – Onlus costituita nel febbraio del 2009, offre il suo aiuto volontario in Centro America.
In Nicaragua, portando progetto e finanziamento, dal 2007 ha già costruito venti case (costo di una casa € 5.000,00) con l’appoggio e la collaborazione, sul posto, dell’esperienza di alcuni gruppi missionari che lavorano nella zona da molto tempo: i Piccoli Fratelli di Foucauld, il Vescovo missionario tedesco Monsignor Bernardo Hombach, i Missionari del Verbo Divino.

Come sostenerlo
Per ora la reperibilità dei fondi si è resa possibile esclusivamente grazie alla generosità di una ristrettissima cerchia di amici.
Pensiamo che l’iniziativa sarebbe invece meritevole di essere conosciuta e vieppiù degna di diffusione sensibilizzando, oltre ai singoli, anche le Istituzioni pubbliche e private alla solidarietà verso le popolazioni più povere.

HO UNA CASA - Onlus
Causale : Progetto umanitario per dare una casa a chi non ce l’ha
IBAN IT80G0335901600100000125549 dall’estero aggiungere BIC BICTITMX
c/c postale n. 95879326 cod. fisc.: 97542620584 e-mail : luciana.vasile@tin.it
http://www.ginnasticaflaminio.it/promozione_solidale.php